La prima diretta non si scorda

15 dicembre: data da segnare sul calendario, il mio.
Prima live su Instagram.
Intervistata in diretta e da una persona che conosco molto bene. (spoiler delle prime battute del video)

Claudio Campironi: Training Director di Biutop, Coach, Specialista della formazione, consulente, comunicatore…insomma uno che si impegna molto nel suo lavoro.

Ogni domenica riserva un appuntamento online alle sue clienti e propone un argomento legato al marketing, alle vendite. Approfondisce degli aspetti utili per la loro attività.
Bene.
Questa domenica ha deciso di cambiare tutto e ha invitato me!
Assicuro di non aver mai avuto intenzione di parlare di estetica, di dare consigli su cerette, su come incrementare “il cassetto” o scegliere bene i propri collaboratori.
L’idea di Claudio, preso dalla vena natalizia, era di fare un piccolo regalo suggerendo il mio libro come possibile pacchetto da mettere sotto l’albero.
Si spera che, come qualsiasi regalo, sia stato almeno un po’ gradito.
Lo stupore lo abbiamo colto perchè in diretta sono arrivati messaggi come:

Buonasera Campi, ma cosa succede?

Abbiamo svelato subito di conoscerci da parecchio, ma parecchio tempo, dal liceo insomma per poi iniziare ad addentrarci nella storia che ho scritto e in domande scomodissime come:

Perchè hai scritto un libro?

(Dalla mia espressione è intuibile cosa abbia pensato…)
La chiacchiera è diventata raccontare cos’è stata questa storia per me e un paio di aneddoti da cui ho tratto spunto.

Claudio ha svelato il suo personaggio preferito del libro e…lo so non dovrei proprio io dire quale sia quello che ho amato di più ma…coincideva!
Ettore idolo indiscusso.
Dal mio punto di vista è impossibile non amarlo e descriverlo per me è stato come parlare con un grande amico silenzioso che ti è sempre accanto. Direi che Ettore è un po’quello, oltre a essere la spalla, la roccia, il punto di riferimento per chiunque sia nella sua vita. Anche se tutto questo nasconde un grande e solitario dolore. (nessuno spoiler vi tocca leggere le pagine)

In sintesi posso affermare che Claudio è fantastico per una telepromozione! Come sfodera a sorpresa lui un libro nessuno (grazie, grazie grazie)

Claudio Campironi Lia e l'Abete Rosso diretta

Vi lascio qui il video di questa diretta e ringrazio ancora Claudio per questa strana esperienza…anche se no, non ti ho perdonato di avermi fatto prendere 4 in latino solo perché stavo suggerendo.

CLICCA E GUARDA LA DIRETTA!

Lascia un commento