E…sono stata da Pluk – Libreria per bambini e ragazzi
Questa libreria indipendente è stata aperta da Daniela e è un piccolo gioiellino della provincia di Milano.
Appena entrata sono rimasta colpita dalla selezione accurata di libri che animano gli scaffali, da R.Dahl a Harry Potter, agli illustrati Ippocampo e via così.
Daniela sceglie personalmente ogni libro e lei è proprio una di quelle librarie che vorresti sempre incontrare perché non smetteresti più di parlare con lei di libri, e non solo.
La reciproca passione per le parole ci ha permesso di organizzare una presentazione del mio libro da Pluk e abbiamo scelto un giorno che coincideva con un bellissimo progetto: l’inizio di #Ioleggoperché. Compri un libro e lo doni alle biblioteche scolastiche. L’atmosfera quel giorno più di altri era proprio quella che vorresti trovare: tutti in giro a comprare libri.
Mi sono soffermata anche con i bambini che animavano la libreria e al solito, anche se non so disegnare, mi son trovata seduta con loro fra pennarelli e idee di supereroi che ancora adesso non mi sono molto chiare.
In questa presentazione mi sono scoperta a raccontare un bel po’ di aneddoti personali, di quelli che solo gli amici conoscono. Ho svelato come, ad esempio, la scuola di Lia e Tommaso in realtà sia una vecchia colonia in Trentino dove ho passato parte della mia infanzia e…beh altri episodi che magari mi rigioco nelle prossime chiacchierate sul libro…
Auguro a tutti di scoprire una libreria così e ovviamente tra gli scaffali di Pluk adesso potete trovare anche Lia e l’Abete Rosso
Pluk. libreria per bambini e ragazzi – Viale Risorgimento, 50, 20048 Pantigliate MI